Risanamento canne fumarie e tubazioni in cemento amianto (Eternit) senza
rimozione

ecolia risana Canne fumarie camini e Tubazioni in cemento amianto (eternit) rendendoli perfettamente sicuri senza più rilascio di fibre di amianto, funzionanti e senza prevedere la loro rimozione e sostituzione a Palermo ed in Siclia.
Non sono più necessari gli ingombranti lavori edili all’interno di appartamenti previsti per le attività di rimozione dei cavedi, di rimozione e sostituzione della canna fumaria in cemento amianto o delle tubazioni di scarico e per il ripristino dei cavedi.
E’ sufficiente l’istallazione di una guaina interna che gonfia e indurisce grazie ad un getto di aria calda. In questo modo si crea un rivestimento interno continuo con una forma che si adatta perfettamente alla sezione della canna fumaria in cemento amianto.
La diminuzione della rugosità e il ridottissimo spessore della guaina garantiscono il mantenimento della capacità di evacuazione fumi della canna fumaria o del camino.
Questo trattamento è adatto per canne fumarie di caldaie a gas, GPL, per apparecchi a condensazione, cappe di cucine civili e di ristorazione, tubazioni di scarico, pluviali e condotti di ventilazione in genere.
Si utilizza una guaina specifica per le canne fumarie di stufe e camini a legna, a pellets e ad altri combustibili solidi e per le centrali termiche a biomassa.

Scopri con ecolia come risanare le canne fumarie, i camini e le tubazioni in cemento amianto

Chiamaci allo 091 878 1951 o al cell. 320 7460 782  o chatta su whatsApp con Ecolia. Se preferisci richiedi preventivo on line. Risponderemo entro 48 ore.

Risanamento canna fumaria cemento amianto Eternit camino
Risanamento di un camino con canna fumaria in cemento amianto (Eternit)
Risanamento canna fumaria cemento amianto Eternit caldaia
Risanamento di canna fumaria in cemento amianto (Eternit) collegata a caldaia condominiale

Perchè risanare le canne fumarie e i camini in cemento amianto?

  • Non sono necessarie le opere murarie di demolizione e ripristino dei cavedi.
  • Riduzione dei costi di istallazione, infatti i ponteggi non sono sempre necessari. Il generatore di vapore si posiziona alla base della canna fumaria e gli spazi necessari alla sommità sono minimi.
  • Rapidità di esecuzione. L’inserimento della guiana ed il suo rigonfiamento necessitano di un giorno soltanto.
  • Miglioramento del tiraggio data la riduzione della rugosità interna della canna fumaria.
  • Miglioramento della coibentazione, la guaina è termo-isolante.
  • Non ci sono giunzioni, la guaina termoindurente è un pezzo unico dalla base al comignolo.
  • Tenuta ai fumi certificata.
  • Ideale per le caldaie a condensazione vista l’elevata resistenza ai vapori acidi dei fumi che agiscono sul cemento amianto riducendo la compattezza ed aumentando il rischio di rilascio di fibre di amianto.
  • Adattabilità. La guaina è elastica e può essere inserita all’interno di canne fumarie in cemento amianto (Eternit) di diverse forme e sezioni anche se sono presenti deviazioni.

Scopri subito con ecolia come risanare le tue canne fumarie o i camini in amianto

Tutte le nostre installazioni sono garantite!

La guaina istallata ha una garanzia di 25 anni.
Nel caso di condotti di evacuazione per fumi da combustibili solidi la garanzia è di 10 anni.

Il tuo partner qualificato nel trattamento dell'Amianto

Chiamaci allo 091 878 1951 o al cell. 320 7460 782  o chatta su whatsApp con Ecolia. Se preferisci richiedi preventivo on line. Risponderemo entro 48 ore.

Se preferisci, Contattaci per un sopralluogo gratuito e senza impegno: Concorderemo con te il momento migliore per un incontro con un nostro tecnico.